Il Notaio

Andrea Bonomo

Sono nato a Torino il 28 giugno 1991.

Sia mio papà che mio nonno erano notai.

Dopo aver conseguito la maturità avevo già le idee chiare sul mio futuro ed ero convinto di voler fare il Notaio anche io.

Così mi sono iscritto alla facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino.

Mi sono laureato ad aprile 2016 con la votazione di 110/110 e lode.

Al momento della laurea stavo già facendo pratica Notarile da sei mesi presso lo studio di mio padre.

Dopo la laurea mi sono iscritto presso una scuola notarile di Milano, che ho frequentato per 5 anni e che mi ha fornito le conoscenze fondamentali per poter affrontare con successo il concorso Notarile.

Durante gli anni in cui frequentavo la scuola Notarile per preparare il concorso non ho mai lasciato la presa, ho sempre continuato a studiare per 8/10 ore al giorno, festivi compresi.

Non ho mai pensato che fosse facile o semplice, ma era quello che volevo fare.

Mentre studiavo per il concorso Notarile decisi di sostenere anche l’esame da avvocato e nel 2018 ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Torino.

Ebbi la notizia di aver superato gli scritti il 9 maggio 2019 alle ore 15:09; lo ricordo ancora perché mi chiamò la mia compagna piangendo di felicità nel darmi la notizia.

A luglio 2019 superai anche l’esame orale tenuto a Roma presso il Ministero della Giustizia e mi classificai 7° nella graduatoria nazionale.

Dopo aver superato l’esame orale sono andato a imparare i segreti del mestiere presso un Notaio di Imola, un caro amico verso il quale avrò sempre un debito di riconoscenza.

Mi sono iscritto al ruolo dei Notai il 14 settembre 2020 e da allora esercito la professione di notaio presso il mio studio principale di Torino e la sede secondaria di Chivasso, con l’obiettivo di mettere al centro del lavoro il cliente e ogni sua necessità.

Sono un Notaio giovane, che esercita la professione di notaio con stile moderno ed efficiente, nel solco di una consolidata tradizione di famiglia.

Sono anche un appassionato di vela e ho partecipato alle più importanti regate che si tengono nel mediterraneo, quali la Giraglia e la Middle Sea Race.

L’attività Notarile svolta con moderna efficienza, nel solco di una consolidata tradizione.

Richiedi
informazioni

Hai bisogno di informazioni? Compila il form e inviaci la tua richiesta!